TUIvillas.com
Case Vacanze con lo smile TUI

Su TUI Villas trovate una enorme scelta di case vacanze in tutta Europa e oltre. Per tutte le case contraddistinte dallo smile TUI noi siamo i Tour Operator e potete approfittare di molti vantaggi:

  • Prenotazione diretta senza attese fino alla conferma
  • Controlli regolari della qualità tramite i nostri product manager
  • Persona di riferimento sul posto
Migliaia di altri alloggi

Oltre alle nostre case vacanza  offriamo anche una serie di case in mediazione per altri offerenti. Si tratta di affidabili proprietari privati, agenzie locali e specialisti così come altri tour operator. Il nome di ciascun offerente è consultabile nella presentazione dell'alloggio.

Offerta per i locatori

Siete proprietari di una casa vacanza e desiderate aumentare la Vostra occupazione raggiungendo un maggior numero di clienti? TUI Villas si occupa della mediazione attiva e della commercializzazione in tutta Europa – senza alcun rischio per Voi quali locatori. 

Forse anche la Vostra sistemazione è una Villa TUI. Scopritelo registrandovi come locatori.

Servizio e contatti

La nostra assistenza clienti sarà lieta di aiutarvi per qualsiasi domanda riguardante alloggi, prenotazioni o riservazioni:
 

Le email e le richieste inviate attraverso il modulo vengono elaborate 24 ore su 24, anche nel fine settimana e nei giorni festivi.

Oppure ci chiami al numero
+49.(0)211.668878820
Lu-Ve 9.00 - 18.00, Sa 9.00 - 13.00

Parliamo italiano.

Divertimento invernale in casa vacanza

 

Ben presto arriverà l'inverno, infatti è stato dato il via alla stagione sciistica 2017/2018! Vi sveleremo quali località sciistiche sono particolarmente popolari e a cosa fare attenzione quando si cerca la casa vacanza ideale.

Le date di viaggio più ambite per le vacanze invernali sono generalmente la settimana di Natale e Capodanno. Se si desidera trascorrere un piacevole soggiorno nei giorni di festa con la famiglia o gli amici in una baita in montagna coperta di neve, è consigliabile dare fin d’oggi un’occhiata ad offerte adeguate. Dal momento che la maggior parte delle case vacanza possono essere prenotate da sabato a sabato, quest'anno le date del 23.12., per una vacanza durante il Natale, e del 30.12., per una vacanza durante Capodanno, sono quelle in cui è possibile trovare la maggior parte delle offerte. 

Ad esempio abbiamo selezionato per voi alcune sistemazioni disponibili nel periodo di Natale e Capodanno in Austria, che da sempre è una delle destinazioni più amate per le vacanze invernali. Basta cliccare su uno dei pulsanti qui sotto e perfezionare le impostazioni di ricerca secondo le vostre esigenze (numero di camere da letto, con o senza animale domestico, sauna sì/no e così via). Se preferite un’altra destinazione, potete facilmente adattare le impostazioni del Paese e della regione. 

Case vacanza nei comprensori sciistici più amati

Che sia Natale, Capodanno o un altro periodo in inverno – naturalmente la parola d’ordine è il divertimento sulle piste. Tra le tante piccole e grandi stazioni sciistiche nelle Alpi, e non solo, gli amanti degli sport invernali trovano la destinazione a loro più consona – che prediligano entusiasmanti piste di discesa, emozionanti gite di sci di fondo, divertenti scorribande in slitta o un vivace dopo-sci.

Su TUI Villas vi aspetta una vasta selezione di case vacanza in tutte le aree sciistiche note - per una piacevole vacanza in famiglia in una rustica baita di montagna, un viaggio con gli amici in una casa particolarmente grande o una vacanza romantica a due in un appartamento situato direttamente sulla pista. Basta inserire la destinazione desiderata nella casella di ricerca e dare un'occhiata alle offerte. 

E per coloro che non sanno ancora esattamente dove andare, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per il viaggio. 

Settimana bianca in casa vacanza in Austria

L‘enorme regione sciistica Ski Amadé con oltre 750 chilometri di piste, quasi altrettanti di sci di fondo e più di 270 impianti di risalita è solo un esempio del perché l‘Austria sia la destinazione invernale numero uno. Ovunque nel Paese alpino sono distribuite grandi e piccole aree sciistiche che attirano i vacanzieri con le offerte più varie. Ad esempio ci sono molte piccole stazioni sciistiche adatte alle famiglie, ideali anche per i principianti dello sci. Impressionante è tuttavia l'elevato numero di stazioni sciistiche esclusive con tutti i tipi di intrattenimento, come parchi divertimento o piste da sci notturno. 

Il vantaggio è che molte stazioni sciistiche in Austria sono raccolte in grandi comprensori sciistici. Ciò consente di scoprire diverse aree con un solo skipass durante il soggiorno in casa vacanza. Il comprensorio sciistico Arlberg al confine tra Vorarlberg e Tirolo è diventato recentemente uno dei comprensori sciistici più grandi del mondo, visto che la Flexenbahn, inaugurata nel 2016, collega le singole aree sciistiche tra St. Anton, Warth Schröcken e la Valle di Lech, permettendo di spostarsi comodamente da una stazione sciistica all’altra. Troverete le case vacanze per il vostro soggiorno invernale in Austria da TUI Villas in tutte le località sciistiche austriache - nella zona festaiola di Saalbach-Hinterglemm, nella mondana Ischgl o nel tranquillo Obergurgl-Hochgurgl in Ötztal. 

Settimana bianca in casa vacanza in Germania

In Germania, sia le Alpi che i Mittelgebirge invitano al divertimento in pista e sulla neve. Tuttavia, sono le Alpi e soprattutto il comprensorio sciistico di Garmisch Classic con lo Zugspitze e la vicina area sciistica Oberjoch a garantire la presenza di neve. Nella Foresta Nera, l’impianto di risalita di Feldberg da sempre attrae grandi e piccoli sciatori, mentre nel Sauerland il Skiliftkarussel Winterberg e la zona sciistica di Willingen con il suo famoso trampolino richiamano gli sportivi della neve. Nell'Harz, d'altro canto, la stazione sciistica di Braunlage, piccola ma bella, è la stazione sciistica più a nord della Germania. 

Settimana bianca in casa vacanza in Italia

Nelle Alpi e nelle Dolomiti, l'Italia offre grandi stazioni sciistiche per ogni categoria e per tutte le tasche. Una delle zone più importanti è sicuramente il grande comprensorio sciistico Dolomiti Superski, che ospita le zone sciistiche più famose come Cortina d'Ampezzo, Alta Badia e Val Gardena. Su più di 1.200 km di piste, tutti gli sciatori troveranno la pista più adatta a loro, e tra le oltre 600 case vacanza nel Dolomiti Superski, sicuramente anche la sistemazione ideale per le vacanze. Nelle Alpi italiane, sono soprattutto l'Ortler Skiarena, che comprende le stazioni sciistiche della regione di Merano e della valle di Vinschgau, e il Matterhorn Skiparadise al confine svizzero ad attirare tanti visitatori. Una delle località più famose in Italia per gli sport invernali è Sestriere, dove si sono svolte le competizioni alpine ai Giochi Olimpici del 2006. Situata in Piemonte, fa parte del comprensorio sciistico Via Lattea, a soli cento chilometri da Torino. 

Settimana bianca in casa vacanza in Svizzera

Se si volesse riassumere la tradizione degli sport invernali in Svizzera in una città, probabilmente sarebbe "Saint Moritz". La rinomata stazione di turismo invernale ha già ospitato due edizioni dei Giochi olimpici invernali, è apparsa in numerose produzioni cinematografiche  e, recentemente, è stata sede dei campionati mondiali di sci alpino nel 2017. Non c’è da stupirsi quindi che la stazione sciistica di St. Moritz-Corviglia, con più di 350 chilometri di piste, sia una delle destinazioni più ambite in Svizzera.

Ma naturalmente la Svizzera offre anche una serie di eccellenti stazioni sciistiche che fanno battere forte il cuore di ogni appassionato di sport invernali. Ai più grandi comprensori sciistici in Svizzera, dove troverete anche una vasta selezione di case vacanza, appartengono la Jungfrau Skiregion, il Matterhorn Ski Paradise, Quatre Vallées e Les Portes du Soleil

Settimana bianca in casa vacanza in Francia

Il comprensorio sciistico Les Portes du Soleil si estende dalla Svizzera alla Francia. Con un solo skipass potete godervi le piste in entrambi i Paesi. Le stazioni sciistiche in Francia promettono divertimento sciistico particolarmente elevato, infatti la Val Thorens e Chamonix sul Monte Bianco ospitano le stazioni sciistiche più alte d'Europa. Una delle località sciistiche più famose in Francia è, naturalmente, la leggendaria L'Alpe D'Huez, che si è fatta un nome nel mondo dello sport, non solo come pista di discesa veloce, ma anche come difficile sede di arrivo di tappa del Tour de France . 

Suggerimenti per la prenotazione della giusta baita da sci

Indipendentemente dalla destinazione preferita, ci sono alcune cose da considerare sempre quando si sceglie la sistemazione: 

1. Distanza dalla pista più vicina

Fate attenzione nella descrizione dell'alloggio a quanto è grande la distanza dalla prossima pista da sci o dal più vicino skilift. Chi vuole andare sulle piste ogni giorno potrebbe trovare disagevole dover percorrere tanta strada in auto o in bus ogni giorno. È molto più comodo indossare i propri sci a casa e discendere subito la pista o percorrere a piedi i pochi metri di distanza. 

Nella ricerca di una casa vacanza su TUI Villas potete filtrare in base alla distanza dalla prossima pista da discesa e pista da fondo. Si prega di notare, tuttavia, che, normalmente,  più sono vicine alle piste, più le case vacanza sono costose. 

2. Periodo di viaggio e garanzia di neve

Abbiamo già sottolineato che Natale e Capodanno sono i periodi di viaggio prediletti per le vacanze invernali. In questi periodi, non solo la domanda è più alta, ma di regola lo è anche il prezzo. Se non dovete necessariamente viaggiare durante i giorni festivi e non siete legati alle vacanze scolastiche, dovreste concentrarvi sulla bassa stagione invernale, se possibile. I prezzi sono significativamente più bassi e la scelta di case vacanza disponibili è più ampia.

In ogni caso, è consigliabile informarsi in anticipo sulla garanzia di neve quando si sceglie la destinazione. La stagione di molte stazioni sciistiche va dall'inizio di ottobre alla fine di aprile, ma non può essere garantito che le piste siano veramente coperte da uno spesso strato di neve naturale. Nelle Alpi la garanzia di neve è abbastanza alta, in particolare tra l'inizio di dicembre e la fine di febbraio e, naturalmente, aumenta con l’altitudine crescente della rispettiva area sciistica. 

3. Raggiungere la casa vacanza

Chi viaggia con la propria auto deve assolutamente avere pneumatici invernali idonei ed essere abituato a guidare su strade innevate. Durante i periodi di punta si deve inoltre mettere in conto la congestione del traffico sulle strade di montagna delle Alpi, spesso a corsia singola. Quindi assicuratevi di partire per tempo, in modo da non arrivare alla sistemazione quando è già buio. Se siete in ritardo, dovete in ogni caso contattate il locatore per garantire la consegna delle chiavi.

È anche importante considerare che alcune sistemazioni sono un po' fuori porta e quindi talvolta difficili da raggiungere perché collegate solo tramite una stradina stretta e/o ripida con un servizio di pulitura delle strade dalla neve limitato. In questi casi, è consigliabile informarsi prima dell’arrivo sulle condizioni in loco ed avere con sé catene da neve. Spesso, tuttavia, il locatore è d’aiuto, occupandosi del trasporto del bagaglio in sistemazioni dove l'ultimo pezzo di strada non è percorribile in auto.